Quarta vittoria in cinque gare. Il girone di ritorno della Pro Patria continua a profumare di magia. I tigrotti di mister Riccardo Colombo sono andati a imporsi per 2-1 al Nereo Rocco contro la Triestina terza in classifica in un impegno non propriamente agevole. Una grande prova di maturità, per Rovida e compagni, che fa sorridere ancora di più la classifica: nono posto con 32 punti e zona playoff per il momento in cassaforte.
PRIMO TEMPO – Al 3′ la Pro Patria ci prova con Mallamo ma il tiro è deviato in corner da Matosevic. Non meglio va a Moretti che impegna il portiere alabardato con un colpo di testa all’8′. Al 29′ la Pro Patria corona la superiorità evidenziata sin dai primi minuti portandosi in vantaggio con Pitou, bravo a superare Matosevic in acrobazia su suggerimento di Renault. Al 43′ Mallamo pesca Renault che spara però fuori misura fallendo il raddoppio. Al 44′ ancora lui prova a sorprendere Matosevic ma senza riuscirci.
SECONDO TEMPO – Al 13′ della ripresa Mallamo sfiora il raddoppio. Pro Patria padrona della situazione con una Triestina incapace di organizzarsi. Al 14′ Pitou costringe Matosevic a una deviazione in corner, sugli sviluppi di quest’ultimo Saporetti incorna ma il portiere alabardato si oppone ancora. Matosevic si fa ancora applaudire per avere neutralizzato due insidiose conclusioni di Pitou al 17′ e Moretti il minuto successivo. La Triestina pareggia alla prima , vera occasione della gara con un gran destro di Redan. Al 33′ Curatolo, servito da Ndrecka, ha un’occasione propizia per ripristinare il vantaggio ma non aggancia la sfera a dovere. Al 37′ Renault, invece, non sbaglia lasciando partire un tiro micidiale che Matosevic vede soltanto in fondo alla porta.
TABELLINO
TRIESTINA- PRO PATRIA 1-2
TRIESTINA: Matosevic, Germano, Malomo (5’st Moretti), Struna, Petrasso, Gunduz, Correia (38’st Minesso), Vallocchia (32’pt Celeghin), D’Urso (1’st El Razaki), Redan, Lescano (1’st Vertainen): A disposizione: Diakitè, Agostino, Anzolin, Ciofani, Kacinari, Fofana,Rizzo, Pavlev. All. Attilio Tesser.
PRO PATRIA: Rovida, Minelli, Saporetti, Moretti (31’st Vaghi), Renault, Nicco (31’st Ferri), Mallamo , Ndrecka, Stanzani (43’st Citterio), Pitou (43’st Marano), Parker (25’st Curatolo). A disposizione: Mangano, Bashi, Bertoni, Piran, Lombardoni, Ghioldi, Renault C., Somma. All.Riccardo Colombo.
Arbitro: Castellone di Napoli
Marcatori: p.t: 27′ Pitou (PP). S.t: 21′ Redan (T), 37′ Renault G. (PP)